INSCRIPTION
COMMISSAIRES

 

>> LIVRE D'OR
<<
 

>> VEHICULES INSCRITS
<<
 

Informations générales



Informations bénévoles


Presse & Médias

 
SPONSORS 2017





 
 
La Famosissima corsa di costa rinascerà i 14 e 15 settembre 2013
L'ultima edizione del 1971 contava per il campionnato d'Europa della montagna. Dalla nascita di questa corsa nel 1953, dieci edizioni hanno permesso a un pubblico numeroso fino a 40'000 persone di vedere il fiore dello sport automobilistico mondiale prendere d'assalto la più grande, la più bella e la più prestigiosa corsa di costa europea, collegando il borgo viticolo di Ollon alla stazione invernale di Villars, nel cuore delle Alpi svizzere, al centro dell'Europa, a 100 km di Ginevra, a 200 km di Zurigo, con due belle montagne in panorama: il Monte Bianco e "Les Dents du Midi".
Possiamo citare i nomi di Toulo de Graffenried, Willy Daetwyler, Hans Ruesch, Heini Walter, Jo Siffert, Herbert Muller, Peter Schetty, Sylvio Moser, Jean Behra, Maurice Trintignant, Von Hanstein, Louis Chiron, Maglioli, Gendebien, Hans Stück, Innes Ireland, W. Von Trip, Hans Hermann, Jo Bonnier, Edgar Barth, Cabianca, Greder, Scarfioti, Lorenzo, Bandini, Vaccarella, Stommelen, Gerhard Mitter, Jack Brabam, Patsy Burt, il sensazionale Jim Clark o ancora François Cevert che è stato l'ultimo detentore di un primato in 3'47''05.
Moto e side-cars: Luidgi Taveri, Florian Camathias, Walter Rüngg Angelo Tenconi, Dieter Braun, H.G. Anscheidt, Max Deubel e Castella.
Questa manifestazione sportiva sarà ricondotta sotto forma storica con dei veicoli di corsa uguali a quelli dell'epoca.
Vari mezzi di competizione come vetture, moto e side-cars saranno presenti i 14 e 15 settembre prossimo con una forte participazione a livello internazionale.
L'organizzatore di questo evento, in collaborazione con l'Ufficio del turismo di Villars, sarà incaricato al comitato di SMO, Sports Motorisés, Organisation CP 6 Ollon.

Si possono chiedere informazioni, tel. Frédéric Jouvenat FAX + 41 499 10 35

Il paese di Ollon e la stazione invernale di Villars non vedono l'ora di accogliere il pubblico per presentargli une spettacolo eccezionale, sulle trace della corsa che ha fatto le ore di gloria dello sport automobilistico in Svizzera.

Per il comitato: SMO Frédéric Jouvenat